blog image

AMBIENTE

Effedue S.r.l., consapevole delle problematiche del nostro pianeta, dimostra la sua sensibilità al rispetto degli equilibri, propri della natura e dell’ambiente, recuperando e diversificando i rifiuti per renderli idonei al riciclaggio. Ogni attività di recupero e diversificazione rispetta rigorosamente le vigenti normative in materia ambientale.
Un esempio concreto di quanto sopra vede proprio Effedue S.r.l., insieme al Consorzio Imballaggi Alluminio (CIAL),  come uno dei protagonisti di Ecolaboration, un progetto firmato Nespresso. Per saperne di più clicca qui
Le capsule esauste Nespresso vengono portate all’impianto Effedue S.r.l. per subire il processo di separazione dell’alluminio dal residuo di caffè. L’alluminio in granuli viene poi portato in fonderia mentre il caffè viene portato ad un impianto di compostaggio.

Anche in questo modo l’azienda collabora con istituzioni, enti e aziende per poter raggiungere due ambiziosi obiettivi: la salvaguardia dell'ambiente ed il miglioramento della qualità della vita dell’intera società.

Partner: